Conserva di pomodoro veloce, pronta in 10 minuti.

Cattura

Per la realizzazione di questa pratica ricetta occorrerà soltanto un forno microonde, un frullatore e pochissimi altri ingredienti.
Grazie al microonde infatti riusciremo a cuocere la conserva in soli dieci minuti, dopodichè non ci resterà che frullarla ed invasarla.
In questa ricetta non ho usato carota e sedano, ma voi se volete potete aggiungerle…basta togliere due terzi di cipolla e non credo ci saranno problemi!

Ingredienti:
650 gr pomodori
10 gr cipolla
5 gr aglio
80 gr concentrato di pomodoro
10 gr sale
150 gr acqua
olio extravergine d’oliva

Procedimento:
Tagliare grossolanamente pomodori, aglio e cipolla.
Versare il tutto in un contenitore adatto (quindi non metallico) assieme al sale, il concentrato di pomodoro, l’acqua e l’olio.
Coprite per bene con della pellicola apposta per la cottura al microonde e cuocete per 10 minuti al massimo della potenza (il mio micro arriva a 850 w).
Durante la cottura la pellicola si gonfierà parecchio, fate attenzione che non vada a toccare la parte superiore del forno. Al massimo sgonfiatela sollevandone un lembo e facendo così fuoriuscire il vapore, badate a non scottarvi perchè il vapore sarà molto caldo.
Trascorsi i dieci minuti aspettate che si raffreddi un po’, poi togliete la pellicola e frullate il tutto insieme all’acqua e l’olio d’oliva.

Annunci

Un commento

  1. Bell’idea quella della cottura in microonde!

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.