Pasta al pomodoro caramellato.

Serviva proprio una ricetta sulla pasta al pomodoro? Si, perchè come dice il titolo, questa ricetta prevede una salsa con aggiunta di zucchero che viene caramellato usando una fiamma altissima. Non serviranno quindi verdure e soffritti vari, perchè la salsa sarà già molto saporita.

Scaldate una padella con un filo d’olio a fiamma massima per due minuti almeno (se volete potete imbiondirci un po’ di aglio), versate la passata di pomodoro, aggiungete mezzo cucchiaino di zucchero per ogni persona ed un pizzico o due di sale.

Fate cuocere con la fiamma al massimo per alcuni minuti, fino a quando la salsa si sarà ristretta ed il gioco sarà già fatto.

Un requisito necessario per la buona riuscita di questa preparazione è che lo strato di pomodoro deve essere molto sottile, quindi usate una padella larga.
Purtroppo questa ricetta presenta come unico inconveniente il fatto che una serie di piccoli schizzi costellerà il vostro bel piano di cottura, se non troveremo questi schizzi, vorrà dire che non saremo riusciti nel nostro intento, ma ne varrà la pena perchè otterremo un sapore molto intenso, agrodolce e particolare!

Usatela come condimento per la pasta oppure è ottima anche da disporre sulla pizza, buon appetito!

 

Annunci

One thought on “Pasta al pomodoro caramellato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...